Works

Per essere me stessa devo perdere il controllo e lasciarmi andare nella marina disciolta, chiudere, socchiudere o cambiare gli occhi, accogliere il desiderio verso ogni contraddizione dell’anima pura e imperfetta / Serie Arca verde. cm162x63

Per essere me stessa devo perdere il controllo
e lasciarmi andare nella marina disciolta.

Serie Arca verde – cm162x63

Sconfinamenti il mio ultimo progetto artistico, nato nell’inverno del 2022, svela un Diario emozionale e sentimentale, che rompe i concetti convenzionali di spazio e tempo, suddiviso in serie che sfociano in un ritratto concreto e immaginato, figurativo, astratto e informale. Nelle serie Stai venendo al mondo (energia sensuale e rigenerativa), Talismano (dediche beneauguranti), Arca verde (selvaggia salvezza), Incontro (autoritratti e ritratti) getto sulle tele una forma d’amore innocente e di speranza, che si scontra con il mondo reale.

Anima Foresta si aggiunge all’interno del progetto, è un insieme di opere eseguite con un approccio aperto e sensibile, per accedere ad una natura più fantastica, dipingo nuovi mondi dove condurre minute figure che chiamo ritrattini, sono le persone che amo e che incontro. Desidero ritrarre l’astrazione vibrante e sensuale di ciò che porto dentro.

Nel bisogno di staccare dalla parte razionale, lavoro spesso girando attorno all’opera mentre lei è a terra, ne dipingo i dettagli posizionandomi al contrario. Creare sviluppa una forma di rito e di meditazione, calma la mia mente, e sento che in certi passaggi devo chiudere gli occhi, per lasciare modo al caso di interporsi.

 

Leona – Ottobre 2024

Condividi? Scegli dove...